ROTTA.R.ACT a.r. 2010-2011

Cari Rotariani tutti,

il successo del progetto portato avanti da anni dai nostri Ragazzi dell’Interact e del Rotaract è stato possibile grazie al vostro personale contributo attraverso la donazione di “chicchere e piattini “. La raccolta fondi realizzata dalla vendita degli oggetti così reperiti permetterà ai nostri Ragazzi di organizzare momenti di serenità e condivisione con un progetto da loro programmato in piena autonomia legato al mare. Il service rotariano coordinato dall’International Yachting Fellowship of Rotarians
consiste nel mettere a disposizione dei Rotaractiani ed Interactiani barche e mariners a sostegno di attività sviluppate in mare per la realizzazione di un progetto destinato a giovani “diversamente normali “. Un momento di vera unione e condivisa crescita sia per i Ragazzi e per noi Rotariani.

La Commissione Internazionale dell’I.Y.F.R. in considerazione dell’alto valore educativo dell’iniziativa e soprattutto per la stretta collaborazione tra il Rotary ed i suoi due programmi Interact e Rotaract ha favorevolmente accolto la proposta per un finanziamento (Grant) per il progetto con un contributo che si è sommato al ricavato delle vendite aumentando le possibilità di partecipazione dei Ragazzi in difficoltà e dei loro Familiari/accompagnatori.
Tutte le spese per l’uso delle imbarcazioni sono state sostenute dai Mariners della Flotta.

Il Governatore Roberto Scambelluri, accompagnato dal PDG Giorgio Di Raimondo ha assicurato, come sempre, la sua presenza.

Il coordinamento per la raccolta fondi è stato brillantemente effettuato da
Carla Cecchetti carla_cecchetti @yahoo.it PP R.C. Roma Campidoglio
Livia Maria Seguiti liviaseguiti@yahoo.it Presidente Rotaract Capitolino